
Salone del Mobile. Milano 2025: il grande progetto di Pierre-Yves Rochon. Villa Héritage
Il Salone del Mobile 2025, in corso dall’8 al 13 aprile presso Fiera Milano Rho, ospita l’installazione Villa Héritage, progettata dall’architetto francese Pierre-Yves Rochon. Situata nei padiglioni 13-15, questa opera è un tributo alla bellezza senza tempo e alla trasmissione del patrimonio culturale, reinterpretando il concetto di lusso attraverso un’esperienza multisensoriale che unisce design, arte e riflessione tra passato e futuro.
Villa Héritage trae ispirazione dalla Venezia di Luchino Visconti, dalle note di Gustav Mahler e dalle serre ottocentesche. Ogni elemento, dai materiali come il vetro di Murano e la pietra serena ai suoni evocativi, è pensato per stimolare i sensi e creare un equilibrio tra tradizione e innovazione. L’installazione celebra l’eredità come fonte di libertà creativa, trasformando il passato in un trampolino per il futuro.
L’installazione è impreziosita da numerose opere d’arte alcune delle quali provenienti dalla Galleria Frilli di Firenze per cui Arternativa ha curato i trasporti. Guarda i nostri tecnici durante le installazioni!
Visualizza questo post su Instagram